Secondo il D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE del codice del consumo, è possibile esercitare il diritto di recesso alle seguenti condizioni:

  • La richiesta deve pervenire all’indirizzo [email protected] entro 14 giorni dal ricevimento del pacco (farà fede la data di consegna del corriere);
  • La mail deve contenere le foto del prodotto da restituire, che deve apparire integro, non danneggiato e completo di tutto ciò che faceva parte del prodotto originale: buste, bulloneria, cartellini, sacchetti, adesivi, scatola originale, imbottiture, buste anti umidità, espositori, spessori e tutto quanto ricevuto nel pacco.
  • Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato per uscite in moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo;
  • Se il reso viene approvato via mail, il cliente dovrà inviare il pacco a sue spese presso la nostra sede;
  • Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso;
  • Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire;
  • Il cliente deve spedire il pacco entro 14 giorni dalla data di richiesta di recesso;
  • Ai sensi dell’art. 56, Ride True ADV potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni presso i nostri magazzini;
  • Ricevuto in restituzione il prodotto, Ride True ADV valuterà e periterà il bene restituito, e riterrà responsabile il consumatore per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto, qualora risulti che ne sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria.
  • Se la merce ricevuta è in ordine, Ride True ADV rimborserà entro 14 giorni dal ricevimento del pacco al netto delle spese di spedizione e commissioni sostenute durante la vendita del prodotto; le tempistiche di rimborso possono variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carta di credito o conto corrente da te utilizzate.

ISTRUZIONI SERVIZIO DI GARANZIA E DI SOSTITUZIONE

Outback Motortek sostituirà il tuo prodotto o parte di esso gratuitamente se questo presenta un difetto di fabbricazione, se non funziona correttamente e se coperto da garanzia.

  1. PRIMA di inviare qualsiasi cosa a Outback Motortek, ti ​​preghiamo di contattarci a [email protected]. Spesso siamo in grado di risolvere il problema rapidamente via e-mail.
  2. Se dovessimo stabilire che il tuo problema è conforme alla copertura della garanzia, ti verrà inviata un’etichetta di reso.
  3. Imballa nel migliore dei modi il prodotto da restituire, per evitare che si danneggi durante il trasporto.

Ricevuto in restituzione il prodotto, Outback Motortek Italia valuterà e periterà il bene restituito. Qualora il prodotto non risultasse coperto da garanzia, sarà rispedito al cliente, il quale dovrà farsi carico dei costi di spedizione. Non siamo responsabili per il danneggiamento della merce avvenuto durante il trasporto. I beni danneggiati rimangono di proprietà dell’acquirente se non sono spediti correttamente. Contatta sempre il nostro team italiano via mail a [email protected].