Mettiamo passione in tutto quello che facciamo e ci impegniamo al massimo, ma non siamo infallibili. Ciò nonostante abbiamo sempre una soluzione per i problemi che riscontrerai con i nostri prodotti. Non devi fare altro che contattarci.

Se ritieni che i nostri prodotti non soddisfino i tuoi standard, contattaci per valutare uno dei tre servizi possibili:

  • Garanzia e sostituzione prodotto difettoso
  • Cambio taglia prodotto
  • Reso e perizia per eventuale credito/rimborso

Risponderemo alla tua mail nel minor tempo possibile, risalendo al tuo storico d’acquisto presso il nostro sito e valuteremo la tua situazione, fornendo l’alternativa migliore, nel rispetto del D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE del codice del consumo.

 

ISTRUZIONI PER LA GARANZIA E SOSTITUZIONE

Se il prodotto da te ricevuto presenta difetti dimostrabili o problemi non imputabili ad agenti esterni durante il normale utilizzo, possiamo fornirti una valida assistenza, rapida e efficiente, per peritare il problema e sostituire il pezzo con uno nuovo. La perizia valuterà se il problema da te riscontrato non dipenda da un montaggio/istallazione eseguito erroneamente. Potrai dimostrare il problema con foto e video e, qualora riconosciuto, il servizio di garanzia ritirerà il pezzo difettoso e te ne spedirà uno in sostituzione.

Le modalità per richiedere la garanzia varia da marchio a marchio, pertanto segui alla lettera le istruzioni sotto riportate:

OUTBACK MOTORTEK

  1. Scrivici a [email protected], spiegando il problema.
  2. Per avviare una richiesta di assistenza in garanzia sono necessarie foto che illustrino la problematica. La richiesta deve sempre essere inviata via mail, ma se le foto da inviare sono molte, ti indicheremo via mail una cartella cloud nella quale potrai caricare i tuoi files.
  3. A garanzia riconosciuta ti chiederemo di imballare il pezzo difettoso, comunicare peso della scatola e le sue dimensioni e riceverai il pezzo in sostituzione per mano dello stesso corriere espresso che ritirerà il pezzo difettoso.
  4. Salvo tua precisazione, il ritiro del prodotto difettoso e consegna del nuovo prodotto, saranno effettuavate allo stesso indirizzo di spedizione dell’ordine originale.

KLIM, DOUBLETAKE MIRRORS e BARKBUSTERS

  1. Scrivici a [email protected], spiegando il problema.
  2. Per avviare una richiesta di assistenza in garanzia sono necessarie foto che illustrino la problematica. La richiesta deve sempre essere inviata via mail, ma se le foto da inviare sono molte, ti indicheremo via mail una cartella cloud nella quale potrai caricare i tuoi files.
  3. A garanzia riconosciuta ti chiederemo di imballare il pezzo difettoso, comunicare peso della scatola e le sue dimensioni e riceverai il pezzo in sostituzione per mano dello stesso corriere espresso che ritirerà il pezzo difettoso.
  4. La casa madre deciderà se riconoscere la garanzia offrendo una riparazione, una sostituzione merce o un buono spesa per acquisto di prodotto simile o superiore.
  5. Salvo tua precisazione, il ritiro del prodotto difettoso e consegna del nuovo prodotto, saranno effettuavate allo stesso indirizzo di spedizione dell’ordine originale.

ISTRUZIONI PER IL CAMBIO TAGLIA

Nel caso specifico di prodotti Klim da indossare, acquistati a distanza presso di noi, ti sarà possibile richiedere il cambio taglia solo se certi requisiti sono soddisfatti, pertanto segui alla lettera le istruzioni sotto riportate:

  • La richiesta di cambio taglia deve pervenire all’indirizzo [email protected] entro le 48 ore dal ricevimento del pacco (farà fede la data di consegna del corriere);
  • La mail deve contenere le foto del prodotto da cambiare, che deve apparire integro, non danneggiato e completo di tutto ciò che faceva parte del prodotto originale: cartellini attaccati, risultare come nuovo, pulito, profumato e completo di tutti gli adesivi, cartellini, appendiabiti, protezioni d30, scatola originale e tutto quanto compone l’articolo da nuovo.
  • Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato per uscite in moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo;
  • A cambio taglia approvato via mail, sarà indicato l’indirizzo di spedizione;
  • Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso;
  • Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire;
  • Il cliente deve spedire il pacco entro 48 ore dalla data di richiesta di cambio taglia;
  • Il costo di spedizione per il ritiro e invio nuova taglia sono gratuite se l’ordine originale supera i €200, in alternativa le spedizioni necessarie al cambio taglia sono a carico del cliente;
  • Ricevuto in restituzione il prodotto, per garantire totale trasparenza, registreremo il video dell’apertura del pacco e delle condizioni in cui riceviamo il prodotto da peritare. Durante la perizia, riterremo responsabile il cliente per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto, qualora risulti che ne sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria o il contenuto della scatola non sia identico a quello venduto come da nuovo.
  • Se la merce ricevuta è in ordine, invieremo il cambio taglia entro 24 ore dal ricevimento del pacco, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.
  • Se la merce ricevuta non è in orde, sarà inviata al cliente che sarà tenuto a conservarla come merce di sua proprietà.

 

ISTRUZIONI PER IL RESO

Se entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco decidi di voler restituire il prodotto per motivi non risolvibili con la sostituzione in garanzia, né con il cambio taglia né perché il il prodotto da te ricevuto presenta difetti dimostrabili o problemi non imputabili ad agenti esterni durante il normale utilizzo, possiamo fornirti la possibilità di restituire il prodotto. La perizia valuterà se il prodotto è stato montato o utilizzato e presenza segni di usura, graffi e abbozzature che lo rendano “non più in condizioni pari al nuovo”. Le modalità per richiedere il reso varia da marchio a marchio, pertanto segui alla lettera le istruzioni sotto riportate:

  • La richiesta di restituzione merce deve pervenire all’indirizzo [email protected] entro 14 giorni dal ricevimento del pacco (farà fede la data di consegna del corriere);
  • La mail deve contenere le foto del prodotto da restituire, che deve apparire integro, non danneggiato e completo di tutto ciò che faceva parte del prodotto originale:
    • Outback Motortek: bulloneria, buste di protezione, imbottiture, imballaggio, scatola originale, adesivi omaggio e tutto quanto ricevuto nel pacco.
    • Klim: cartellini non rimossi dal capo, capo pulito e profumato, adesivi, cartellini, appendiabiti, protezioni d30, scatola originale, adesivi omaggio e tutto quanto ricevuto nel pacco.
    • Doubletake Mirrors: bulloneria, basette, bracci ram mount completi, specchio come nuovo, scatola originale, adesivi omaggio e tutto quanto ricevuto nel pacco.
    • Barkbusters: bulloneria, telaio in alluminio, plastiche, conferzione originale, scatola originale, adesivi omaggio e tutto quanto ricevuto nel pacco.
  • Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato montato sulla moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo;
  • Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato per uscite in moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo;
  • Se il reso viene approvato via mail, il cliente dovrà inviare il pacco a sue spese presso la nostra sede (indirizzo verrà confermato via mail, dopo aver visto le foto). Qualora il cliente lo richiedesse, genereremo una etichetta di spedizione di reso del valore di € 15, importo che verrà scontato dall’eventuale rimborso;
  • Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso;
  • Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire;
  • Il cliente deve spedire il pacco entro 14 giorni dalla data di richiesta di recesso;
  • Ai sensi dell’art. 56, potremo trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni presso i nostri magazzini;
  • Ricevuto in restituzione il prodotto, per garantire totale trasparenza, registreremo il video dell’apertura del pacco e delle condizioni in cui riceviamo il prodotto da peritare. Durante la perizia, riterremo responsabile il cliente per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto, qualora risulti che ne sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria o il contenuto della scatola non sia identico a quello venduto come da nuovo.
  • Se la merce ricevuta è in ordine, rimborseremo entro 14 giorni dal ricevimento del pacco al netto delle spese di spedizione e commissioni sostenute durante la vendita del prodotto (anche per gli ordini effettuati con spedizione gratuita), le tempistiche di rimborso possono variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carta di credito o conto corrente da te utilizzate.
  • Se la merce ricevuta non è in orde, sarà emesso un rimborso parziale o inviata al cliente che sarà tenuto a conservarla come merce di sua proprietà.