RISOLUZIONE PROBLEMI COMUNI

Sapevi che la maggior parte dei problemi riscontrati dai nostri clienti è stata risolta con i seguenti suggerimenti?

Abboccare tutti i bulloni prima di serrarli: solo uno o due giri per cada bullone, meglio se girati a mano, giusto per tenere insieme i componenti del prodotto. In questo modo la struttura rimane abbastanza “libera” da consentire a tutti i fori di allinearsi con i corrispondenti punti di montaggio.

Sequenza: ci sono più fori di montaggio sui nostri prodotti, quindi potresti provare sequenze diverse di inserimento dei bulloni, se la prima prova non va bene. Nella stragrande maggioranza dei caso, questo risolve ogni problema di montaggio.

Forza leggera: non aver paura di applicare una leggera forza per tirare il tubo per allineare i fori di montaggio. Le barre di sicurezza e i punti di fissaggio sono piuttosto resistenti. Sono progettati per resistere ad ogni tipo di impatto.

Allineamento dei fori di montaggio: tenere la piastra forata lontana dal punto di montaggio, alla massima distanza possibile. I bullone passerà attraverso i fori della piastra, ma solo se con una leggera angolazione. Una volta che il bullone avrà attraversato anche i fori di montaggio, sarà possibile abboccare il dado a mano e dare due giri.

Honda CRF1000L Africa Twin

Barre Paracarena: sul modello con cambio DCT, il coperchio di plastica che copre il connettore deve essere rimosso. Una volta montate le barre, il coperchio può essere rimontato (togliendo la parte che va in contatto) o non rimontato (coprendo il connettore con del nastro isolante.

C’è un bullone passante del motore che può girare quando si rimuove o serra il dado. La soluzione è quella di rimuovere la cassetta degli attrezzi sul lato opposto (lato destro), individuare la testa del bullone e tenerlo premuto mentre si serra il dado sul lato destro. Si prega di fare sempre riferimento a questa sezione del video: https://www.youtube.com/watch?v=fqmlolNiAzE

Barre Paracarena Superiori: se si rileva un disallineamento, il che significa che un lato sembra essere più vicino alla carena rispetto al lato opposto, allentare tutti i bulloni e i dadi, incluso il supporto incrociato e serrare nuovamente gradualmente tutti i bulloni e i dadi, tenendo d’occhio l’allineamento . È possibile spingere o tirare con forza leggera le barre superiori mentre si serrano i bulloni o i dadi.

La rimozione del filtro dell’aria e il servizio di gioco delle valvole sono possibili con le barre di sicurezza inferiori installate. Le barre di sicurezza superiori devono essere rimosse.

Il cambio del filtro dell’olio della trasmissione DCT è possibile con le Barre Paramotore ancora montate sulla moto.

Husqvarna 701 Enduro R

Telai Portaborse: a causa della loro forma e struttura, questi telai portaborse possono sembrare non adatti. Fortunatamente non è così. È possibile iniziare l’installazione avvitando (abboccando i bulloni con le dita) l’estremità posteriore superiore ma inserendolo in modo molto libero. Solo uno o due giri per cada bullone! Quindi collegare le piastre forate anteriori sui supporti pedane passeggero. Potrebbe essere necessaria una leggera forza per allineare i fori. Non abbiate paura e procedete.

L’altra alternativa sono i passaggi inversi della procedura sopra descritta. In questo caso, una volta che le piastre forate anteriori sono fissate saldamente tramite i bulloni in dotazione e lasciate molto allentate, potrebbe essere necessario “inserire” le piastre forate posteriori superiori nei fori che sono stati realizzati nella carenatura attorno al tappo serbatoio. Una volta che la staffa posteriore superiore è stata “fatta scattare” nella sede dei fori, è possibile iniziare a filettare a mano i bulloni forniti.

KTM 690 Enduro R

Telai Portaborse: a causa della loro forma e struttura, questi telai portaborse possono sembrare non adatti. Fortunatamente non è così. È possibile iniziare l’installazione avvitando (abboccando i bulloni con le dita) l’estremità posteriore superiore ma inserendolo in modo molto libero. Solo uno o due giri per cada bullone! Quindi collegare le piastre forate anteriori sui supporti pedane passeggero. Potrebbe essere necessaria una leggera forza per allineare i fori. Non abbiate paura e procedete.

L’altra alternativa sono i passaggi inversi della procedura sopra descritta. In questo caso, una volta che le piastre forate anteriori sono fissate saldamente tramite i bulloni in dotazione e lasciate molto allentate, potrebbe essere necessario “inserire” le piastre forate posteriori superiori nei fori che sono stati realizzati nella carenatura attorno al tappo serbatoio. Una volta che la staffa posteriore superiore è stata “fatta scattare” nella sede dei fori, è possibile iniziare a filettare a mano i bulloni forniti.

KTM 790 Adventure

Il Combo Protezione (composto dalle barre paramotore e la piastra paracoppa/paramotore) deve essere montato su piattaforma solleva moto o in coppia, dove la seconda persona sostiene la moto in posizione verticale per permettere alla prima di eseguire il montaggio. L’installazione del prodotto con la moto posizionata sul cavalletto laterale può esercitare una pressione sulle staffe, con la conseguenza che i fori di montaggio non si allineano.

Spesso trascurata durante il montaggio: la grande staffa a forma di U sotto il radiatore deve essere lasciata allentata! È spiegato nel video di installazione qui: https://www.youtube.com/watch?v=KYt4utdtiLU

Il cavalletto centrale deve essere montato su piattaforma solleva moto o in coppia, dove la seconda persona sostiene la moto in posizione verticale per permettere alla prima di eseguire il montaggio. L’installazione del prodotto con la moto posizionata sul cavalletto laterale può esercitare una pressione sulle staffe, con la conseguenza che i fori di montaggio non si allineano.

Yamaha Tenere 700

Barre paracarena inferiori: i bulloni da 12 mm di diametro forniti sono lunghi 55 mm e 60 mm. Quello lungo 55 mm va sul lato sinistro e il bullone lungo 60 mm va sulla destra, come spiegato nel video: https://www.youtube.com/watch?v=warnW0GBcGw

Barre paracarena superiori: se si rileva un disallineamento, il che significa che un lato sembra essere più vicino alla carena rispetto al lato opposto, allentare tutti i bulloni e i dadi, incluso il supporto incrociato e serrare nuovamente gradualmente tutti i bulloni e i dadi, tenendo d’occhio l’allineamento . È possibile spingere o tirare con forza leggera le barre superiori mentre si serrano i bulloni o i dadi.

Richieste generali per i prodotti

I prodotti disponibili nei nostri online stores o contrassegnati come “In fase di sviluppo” sono tutto ciò che abbiamo a disposizione o che renderemo disponibile. Se il prodotto che stai cercando non è presente nel nostro catalogo online, allora non abbiamo progetti a corto termine per metterli in produzione.

Vendita al pubblico: la casa madre di Outback Motortek offre la vendita e spedizione diretto solo ai clienti domiciliati nei paesi in cui NON sono presenti dealer esclusivi. L’elenco dealer esclusivi è disponibile su https://outbackmotortek.com/shops/. Per l’Italia, il canale uffuciale di vendita diretta è https://outbackmotortek.it Facciamo del nostro meglio per rifornire i nostri rivenditori in modo tempestivo.
Tutte le altre vendite internazionali devono passare attraverso il nostro negozio online “Internazionale” con il magazzino con sede nell’UE (Ungheria).

Disponibilità dei prodotti

Si prega di indicare il paese in cui si è domiciliati. Abbiamo diversi online stores nazionali e un sacco di rivenditori in tutto il mondo. Riceverai la risposta più accurata se indichi quanto segue:

  • Paese
  • Moto (anno e modello)
  • Prodotto/i di interesse

Personalizzazioni e modifiche

Non offriamo questo tipo di servizio. Non per i nostri prodotti, né per altri accessori aftermarket o di marca originale che commercializziamo.

Conferma dell'ordine effettuato

La conferme degli ordini effettuati sono inviate all’indirizzo e-mail che i nostri clienti forniscono durante il processo di pagamento. Verifica di aver fornito l’indirizzo email corretto (ortografia, simboli, ecc.). A volte le conferme degli ordini finiscono per sbaglio nelle cartelle spam o nella posta indesiderata. Si prega di controllare tutte le caselle di posta prima di contattarci.

Le fatture di cortesia vengono inviate elettronicamente in formato PDF come parte della conferma di ogni ordine andato a buon fine.

La fattura in formato XML verrà inviata nei giorni successivi dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate secondo le modalità scelte (Codice Identificativo o PEC) o sarà resa disponibile nell’Area Riservata del Sistema di Interscambio.

IVA

Ai clienti italiani che acquistano mediante il dealer italiano, viene addebitata l’IVA al 22%.

Ai clienti che acquistano su Outback Motortek e che sono domiciliati nella zona UE, viene addebitata l’IVA al 21% (Olanda).

I clienti che acquistano su Outback Motortek e che sono domiciliati al di fuori dell’UE sono esenti da IVA, ma verranno addebitati l’imposta sulle vendite e / o le tasse di importazione nei rispettivi paesi. Si prega di informarsi sulle normative vigenti in materia di importazione nel proprio paese prima di effettuare un ordine.

Garanzia Prodotti

Prima di approvare un prodotto o prodotti difettosi a causa di un nostro errore o difettosi a causa di danni relativi alla spedizione, dobbiamo ricevere una documentazione adeguata come foto (immagini chiare con illuminazione adeguata) o video. Una volta identificato il problema, organizzeremo parti di ricambio o un prodotto completo a seconda delle circostanze.

Compatibilità

Prego fare riferimento a questa lista: https://outbackmotortek.it/products-compatibility/

Ritocchi di vernice o Kit di riparazione

I nostri prodotti sono sempre verniciati a polvere, quindi non possiamo fornire kit di riparazione della vernice. Se hai bisogno di assistenza con i codici RAL della verniciatura a polvere, ti preghiamo di contattare: [email protected]